Dulcamara


Dopo una vita da musicista professionista in ambito concertistico classico, barocco e antico e come Docente, Dulcamara intraprende un percorso spirituale di ricerca interiore che la porta a formarsi e qualificarsi professionalmente anche in ambito olistico/terapeutico/spirituale in varie discipline legate alla guarigione energetica e vibrazionale. Sempre in ambito didattico e terapeutico si avvale inoltre di vari linguaggi creativi artistici (musica, arte plastica e grafica, arte mixed media) come mezzo di aiuto all'Altro per facilitare la connessione al sentire interiore ed allo sviluppo della creatività. Insegna inoltre Divinazione e Tecniche di guarigione energetica.

STUDIARE MUSICA CON ME

Sono diplomata al Conservatorio di Torino in Pianoforte, Clavicembalo e Musica antica con il massimo dei voti, possiedo tre abilitazioni all'insegnamento con il massimo dei voti e la lode, e ho 30 anni di esperienza nella didattica musicale.

Sono autrice di numerosi progetti didattici dedicati alla scuola materna, primaria e secondaria. Sono stata docente di pianoforte e propedeutica musicale in  numerosi Istituti Musicali e per molti anni sono stata docente presso la Scuola Media ad indirizzo musicale.

Ho ricevuto i miei primi diritti d'autore all'età di sei anni. Ho svolto intensa attività concertistica come solista ed in ensemble in ambito classico, barocco e medievale. Sono polistrumentista (pianoforte, clavicembalo, arpa celtica, salterio medievale a pizzico ed arco, percussioni, voce). Ho lavorato in ambito folk e tradizionale come cantante e strumentista come solista ed in ensemble.

LA MIA METODOLOGIA La mia metodologia si basa innanzitutto sull'ascolto e sul rispetto dell'individualità dell'Allievo. Il mio obiettivo è sostenere la Persona nel suo percorso di apprendimento e di scoperta di sè in maniera spontanea e libera, fornendo strumenti utili ed incoraggiando l'espressione individuale  nella fruizione delle competenze specifiche. Per l'Arpa Celtica amo utilizzare i principi dell'apprendimento orale, cari alla tradizione irlandese mettendo comunque a disposizione una formazione musicale a tutto tondo creata su misura per l'arpista tradizionale (notazione musicale, teoria, armonia ed arrangiamento).







Post più popolari